Posts on Twitter:

9h ago tweeted: "This is a penalty https://t.c.." - read wh..































Ma che cazzo di sono mai queste?? Rabbbrividiamooo






























Posts on Tumblr:

instagram

@federico_pini_giornalista with @ae_marmora al @pittimmagine
Una settimana all'insegna dello stile e della ricerca del bello alla 95^ edizione, entusiasmo e divertimento accompagnano sempre le nostre giornate come si evince dall’incontro con il nostro caro Amico Federico!
#dandy #pitti95 #moda #fashionista #pitti #trendy #style #eleganza #pittiuomo #instagood #oscarwilde @ae_marmora @e_pitti @pitti__uomo @pittiphotos @pittiuomofirenze #tendenze #toscana #stile #studioaperto #beauty #tvnews #pittiuomo95 (presso Pitti Immagine)
https://www.instagram.com/p/BsnUWHmgrXj/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=mv2zw6w2xy01

Made with Instagram
Come arredare in stile shabby chic

Negli ultimi anni è tornato di moda. Stiamo parlando dello stile shabby chic, che recupera vecchi mobili e decorazioni dal sapore retrò, mixandoli con un tocco di allure. Quali sono le regole per arredare una casa, facendosi ispirare dallo stile shabby chic? Non c’è, evidentemente, un manuale scientifico da seguire, ma possono tornare utili questi consigli di stile.

Negli ultimi anni è tornato di moda. Stiamo parlando dello stile shabby chic, che recupera vecchi mobili e decorazioni dal sapore retrò, mixandoli con un tocco di allure. (Getty)

Source: Yahoo Finanza

Le regole

Quali sono le regole per arredare una casa, facendosi ispirare dallo stile shabby chic? (Getty)

Source: Yahoo Finanza

I consigli di stile

Non c’è, evidentemente, un manuale scientifico da seguire, ma possono tornare utili questi consigli di stile. (Getty)

Source: Yahoo Finanza

Bianco e grigio

Bianco e grigio: un abbinamento perfetto e raffinato, spesso presente negli ambienti shabby chic. Potremmo per esempio dipingere le pareti alternare questi due colori sia sulle pareti, che nei dettagli decorativi, come possiamo ammirare in questo angolo della casa. (Getty)

Source: Yahoo Finanza

Dettagli color pastello

Ormai l’abbiamo capito: non è shabby chic senza delicate tonalità pastello: azzurro, rosa pallido, giallo. (Getty)

Source: Yahoo Finanza

L’importanza del lampadario

Se custodiamo in soffitta un vecchio lampadario a goccia, è finalmente giunto il momento di recuperarlo: perfetto non solo in soggiorno o in camera da letto, ma anche in cucina o in bagno, per aggiungere un tocco di classe all’ambiente. (Getty)

Source: Yahoo Finanza

Aggiungiamo un velo di bianco

A volte può bastare davvero poco per trasformare una stanza datata in un affascinante ambiente shabby chic. Per esempio, potremmo provare a stendere un velo di bianco sui mobili: anche soltanto una semplice passata, senza finiture di dettaglio, per regalare ai mobili la raffinata patina vecchio style tipica dello shabby chic. (Getty)

Source: Yahoo Finanza

Ispirazione country

Le ispirazioni country sono presenti in grande quantità nello stile shabby chic, ma è importante ricordare di usare moderazione. Perché shabby chic non significa rustico, anzi si tratta di uno stile molto in voga nei contesti metropolitano. Sì quindi a mobili dall’aspetto country, purché non siano utilizzati al grezzo, ma rivestiti da una patina di bianco o di elicate tonalità pastello. (Getty)

Source: Yahoo Finanza

Viva il vimini!

Simbolo dei salotti bon ton di inizio ‘900 e poi degli ambienti di ispirazione etnica in voga negli anni ’70, il vimini è stato rivalutato dallo stile shabby chic, come dettaglio fresco e leggero, ideale per dare vita a romantiche atmosfere d’altri tempi. In questa camere è nel particolare del cesto. (Getty)

Source: Yahoo Finanza

Soffici cuscini

Anche i cuscini costituiscono una costante delle ambientazioni in stile shabby chic. Scegliamo allegre fantasie floreali o delicati tessuti a righe e divertiamoci a decorare letti, poltrone e divani con soffici e morbidi cuscini di forme e dimensioni diverse. (Getty)

Source: Yahoo Finanza