Posts on Twitter:

gratuto > Come espanderti sui esteri: opportunità per il (Milano, 2 luglio 2019) - & Partners in collaborazione con Prima Posizione







In diretta dai con Bruno Rovelli vi dà appuntamento a lunedì 24 giugno dalle ore 11. E' arrivato il giro di boa del 2019 e ci si chiede se si stia avvicinando un cambio di regime. Per iscriverti qui:







In locandina i giorni, gli orari e le zone di svolgimento dei mercatini estivi. Attenzione ai divieti di sosta 🚗🚫.










industriali e ad aprile -2.4% e -1%, confermati negativi per italiana e in generale per . Declino stranieri-2.9%. Positivi trend consumer ( 0,9%)energy (0,2%). Negativi intermediate goods (-2,7%)machinery (-1,3%)










. IL NUOVO SERVIZIO DI CONSULENZA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE Presentazione ufficiale del nuovo progetto per accompagnare le piccole aziende ai ➡️ Giovedì 20/6 ore 18.00 Via Tiziano 32 ✅ Ingresso libero




: cerca alleati su . Per il servicer spunta l’ipotesi di arruolare un coinvestitore nell’operazione. Un fondo potrebbe affiancare Kempner nel financig degli .




: sottozero a 12mila miliardi. Un quinto di tutti i 53.500 miliardi di titoli emessi è sprofondato a tassi negativi: le politiche delle banche centrali e le attese per le prossime mosse di e spingono gli acquisti.




Alessandro Aspesi, Country Head Italia di Columbia Threadneedle, era l’ospite di Piazza Affari del 11/06 per parlare dei segnali economici e del loro impatto sulle borse . Guarda l'intervista qui:







e : anche si sfila da . Dopo l'avvicinamento il gruppo olandese ha perso interesse per il dossier. Nelle scorse settimane anche il passo indietro di Bnp Paribas.







Standard Chartered, : hanno scontato momento Lehman Brothers, prezzi -20% da record 2019. E ora? Occhio all'indice toro-orso




Fusione Tim-Open Fiber? Il mercato si scalda e il titolo mette il turbo con un rialzo di oltre il 2% e agguanta quota 0,47 euro.




a confronto: Azionari Large Cap. Guardando alle dal punto di vista dei azionari si potrebbe dire “tanto rumore per nulla”:



Posts on Tumblr:

Mercati in chiusura (via Orvieto)

Soros, l’uomo dell’anno per il Financial Times

ma sono il solo a pensare che aver speculato forte su Lira e Sterlina sia un titolo di merito? non c'è niente di più educativo per un popolo di somari economici di una bella speculazione sulla loro moneta…

Magari le sue pseudo opere filantropiche iper ideologiche sono criticabili, ma se quest’uomo ha un merito è quello di aver approfittato della debolezza finanziaria di certe economie mal gestite e averne messo in risalto le debolezze…

Originally posted by hipra

oh la finanza speculativa...

sentire giornalisti e sopratutto politici usare il termine “finanza speculativa” fa capire che siamo in mano a bambini di 5 anni… per loro il fondo pensione degli insegnanti della california o del canada che ti compra o vende il debito che tu emetti è finanza speculativa… va bene… la prossima volta i nostri debiti invece che sui mercati finanziari emettiamoli al mercatino di natale che fanno a Bolzano a dicembre… o al mercato della frutta che c’è in quasi tutte le città italiane… 

Quei cattivoni dei Mercati Finanziari

Gente che si lamenta dei cattivoni dei mercati finanziari che tolgo sovranità al popolo italiano e della dittatura dello spread… tutto molto bello, peccato che questi si dimenticano che nessuno ha obbligatolo  lo stato italiano ad usare i mercati finanziari e ad emettere debito su di esso…  certo se poi decidi di usarli, poi non puoi lamentarti di dover rispettare le loro regole e di avere degli obblighi anche verso di loro… è come se giochi a calcio e ti lamenti di dover usare solo i piedi… dovevi scegliere il Basket se volevi usare le mani… 

il burocrate-capo del governo capitalista stivaloide ha detto:
“le misure hanno il gradimento dei Mercati”
…………………………………………………………..
hanno
il
gradimento
dei
Mercati…
ma cosa volete che vi dica di più questo aguzzino?
la politica capitalista è al servizio dei Mercati
punto
le persone non sono considerate persone
le persone devono sottomettersi ad essere utili servi-lavoratori e consumatori, barcodes obbedienti…
altrimenti, e meglio per loro,
rinunciabili esseri che possono naturalmente finire sotto un cipresso, così da evitare, se possibile, ulteriori costi finanziari…