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L' in un ricco di casi di studio: 4.0
















per partecipare al capitale delle imprese extra . Se società estera ha sede in aree geografiche di interesse strategico possibile intervento di e/o del Fondo di Venture Capital



















Assiteca S.p.A. ha costituito una nuova società di assicurativo con sede a : Assiteca SA. “Questa nuova iniziativa è in linea con la volontà di crescita e di ”. Leggi il :







512mln di consumatori e 3.300mld € il valore del commercio fra Stati . Questo il Mercato Unico che poggia su normazione, metrologia e accreditamento. 14.05













Il territorio di Bergamo rappresenta il fulcro di un distretto industriale che, nel raggio di 100 km dalla provincia, genera oltre il 90% della produzione nazionale del comparto.







| 2018 ai massimi storici, € 746 milioni le risorse mobilitate per l’ e l’ in favore di 730 italiane, di cui il 92% 🇮🇹. Scopri di più: ➡️ ⬅️



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Come Fare Internazionalizzazione di PMI.

Un video molto simpatico che risponde alle domande base di come fare internazionalizzazione delle PMI, tramite paragoni anche visuali con le vicende della Compagnia dell'Anello – Il Signore degli Anelli.
Si parla di analisi geopolitiche, di strategie di internazionalizzazione, di pianificazione, di analisi dei rischi, della necessita’ di avere delle guide (manager) con reale ed estensiva esperienza internazionale sul campo, e tanto altro.
In particolare, si affronta il tema di quanto tempo occorre per vedere e valutare i risultati.

SVILUPPO INTERNAZIONALE (DEVELOPMENT INTERNAZIONALE)

Possiamo rappresentare i tuoi interessi commerciali sul territorio esterno, occupandoci della gestione commerciale del tuo business a livello internazionale.

Facciamo follow up sino alla chiusura degli accordi.

Gestiamo i clienti esistenti.

Ci occupiamo del problem solving e della gestione operativa.

Continuiamo a ricercare nuovi contatti per lo sviluppo commerciale e l’espansione delle vendite.

INCREMENTARE LE VENDITE, CONTENENDO I COSTI FISSI DI AVVIAMENTO DEL BUSINESS ESTERO

Il nostro obiettivo è quello di farti INCREMENTARE LE VENDITE, CONTENENDO I COSTI FISSI DI AVVIAMENTO DEL BUSINESS ESTERO. 

Sebbene tu la dia scontata, io non conosco la tua azienda.

Date che ti devo rappresentare, mi devi mettere a disposizione le informazioni per farlo al meglio.

1.     ANALISI DI ORIENTAMENTO INTERNAZIONALIZZAZIONE (ORIENTATION)
Mi metto a disposizione per analizzare le potenzialità di export della tua azienda, in relazione alle caratteristiche del mercato di interesse. Questa analisi la faccio gratis, prima di decidere se posso esserti utile.

2.     ANALISI DI VALUTAZIONE

Allineati sulle tue esigenze, definiamo i tuoi obiettivi commerciali.
Analizziamo il tuo prodotto ed il posizionamento della tua azienda.
Individuiamo i mercati di interesse ed i potenziali canali di ingresso.
Impostiamo la strategia di ingresso condivisa.
Realizzazione la presentazione aziendale con taglio per l’internazionalizzazione in lingua locale.
Definiamo il listino per l’export e gli investimenti disponibili per le azioni sul mercato target.
Iniziamo la ricerca di potenziali partners, con forte supporto di LinkedIN

3.     AVVIO INTERNAZIONALIZZAZIONE
Promuoviamo la tua azienda, con sviluppo e gestione costante di nuovi contatti.
Contatto preliminare con email di presentazione, call telefonica e presentazione al referente decisore.
Valutazione affidabilità, reputazione ed interesse commerciale.
Selezione controparti e negoziazione commerciale.

METODOLOGIA INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il nostro obiettivo è quello di farti INCREMENTARE LE VENDITE, CONTENENDO I COSTI FISSI DI AVVIAMENTO DEL BUSINESS ESTERO. L’investimento che puoi programmare nella nostra consulenza di internazionalizzazione diventa quindi sostenibile, perché ripagato dall’incremento di fatturato aggiuntivo, derivante dalle vendite su questi mercati.

Sebbene tu la dia scontata, io non conosco la tua azienda.

Date che ti devo rappresentare, mi devi mettere a disposizione le informazioni per farlo al meglio.

1.     ANALISI DI ORIENTAMENTO INTERNAZIONALIZZAZIONE (ORIENTATION)
Mi metto a disposizione per analizzare le potenzialità di export della tua azienda, in relazione alle caratteristiche del mercato di interesse. Questa analisi la faccio gratis, prima di decidere se posso esserti utile.

2.     ANALISI DI VALUTAZIONE

Allineati sulle tue esigenze, definiamo i tuoi obiettivi commerciali.
Analizziamo il tuo prodotto ed il posizionamento della tua azienda.
Individuiamo i mercati di interesse ed i potenziali canali di ingresso.
Impostiamo la strategia di ingresso condivisa.
Realizzazione la presentazione aziendale con taglio per l’internazionalizzazione in lingua locale.
Definiamo il listino per l’export e gli investimenti disponibili per le azioni sul mercato target.
Iniziamo la ricerca di potenziali partners, con forte supporto di LinkedIN

3.     AVVIO INTERNAZIONALIZZAZIONE
Promuoviamo la tua azienda, con sviluppo e gestione costante di nuovi contatti.
Contatto preliminare con email di presentazione, call telefonica e presentazione al referente decisore.
Valutazione affidabilità, reputazione ed interesse commerciale.
Selezione controparti e negoziazione commerciale.

In base alla tua valutazione di questa attività preliminare, per andare al sodo, servirà organizzare delle MISSIONI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE, per le trattative commerciali in loco, con i potenziali partners. Queste trattative le posso tenere da solo, anche se preferisco che fossimo insieme: all’estero, vogliono vedere in faccia l’imprenditore. Io ti supporto per la trasferta e tengo le trattative con te.

Un’opzione di lavoro, per talune attività, è quella di organizzare le missioni come ROADSHOW.

SVILUPPO INTERNAZIONALE (DEVELOPMENT INTERNAZIONALE)

SVILUPPO INTERNAZIONALE (DEVELOPMENT INTERNAZIONALE)

Possiamo rappresentare i tuoi interessi commerciali sul territorio esterno, occupandoci della gestione commerciale del tuo business a livello internazionale.

Facciamo follow up sino alla chiusura degli accordi.

Gestiamo i clienti esistenti.

Ci occupiamo del problem solving e della gestione operativa.

Continuiamo a ricercare nuovi contatti per lo sviluppo commerciale e l’espansione delle vendite.

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La crisi, la mancanza di domanda interna e la competitività internazionale costringono le aziende italiane a ripensare oggi alla propria strategia di export ed a rispondere a tre fondamentali domande:

Dove sta realmente il mio cliente?

Cosa chiede e cosa apprezza?

Come posso contattarlo e farmi trovare ad un costo appropriato?

Domande in apparenza semplici, ma che in realtà rappresentano la maggiore difficoltà per le piccole e medie imprese italiane che vogliono operare all’estero, aprirsi a nuovi mercati e trarne un vantaggio competitivo.

A differenza di quanto avviene con i tradizionali processi di internazionalizzazione, attraverso il web e i social media è possibile, a costi contenuti, ottenere in tempo reale una panoramica dei mercati più attrattivi, acquisire informazioni approfondite sul mercato target, identificare e interagire con i potenziali interlocutori nell’immediato.

Ne parleremo a Cagliari il 21 Giugno durante la giornata dedicata al Web Marketing Training. Cerca #WMT2014

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#cna - via al processo JIMO per un processo di internazionalizzazione in Cina. L'iniziativa è rivolta alle aziende del settore moda e oreficeria

L'Associazione EFT Eccellenze Italiane nel campo dell'Energia, nasce con lo scopo di promuovere i prodotti di aziende Italiane con provate caratteristiche di eccellenza nel mondo dell'energia, in modo strutturato con supporto reciproco creando filiere organizzate adatte e pronte per essere valorizzate nei mercati di tutto il mondo.

L'industria italiana e specificatamente il prodotto tecnologico Made in Italy presenta molte volte caratteristiche d'innovazione e storia che non vengono percepite dai mercati Esteri, poiché l'immagine dell'industria Italiana viene spesso associata all'Italia che nel mondo ha fatto parlare di se in modo negativo.. Riferimento a Mafia, politica..

Noi imprenditori Italiani conosciamo e viviamo giornalmente un'altra Italia, quella che ha portato nel mondo eccellenze in tutti i campi con abnegazione, fantasia e cultura tecnica e d'impresa ed è questa l'immagine che noi vogliamo proporre in questa associazione, a noi imprenditori Italiani operanti nel campo della produzione d'energia in cui manca solo un mare azzurro in cui veleggiare e dimostrare le nostre doti e la nostra storia anche in questo settore, e questo mare lo vogliamo trovare nel mondo.

Le risposte della GDO ai fenomeni di saturazione del mercato ed i limiti alla crescita: l’allargamento del perimetro di business (parte 1)

Di fronte ad un ambiente competitivo caratterizzato da una forte competizione di prezzo e da un mercato soggetto ad una progressiva e rapida saturazione e trainato da consumi che crescono meno della media, le catene della distribuzione moderna hanno reagito con una serie di manovre strategiche volte a trovare nuovi spazi di espansione.

Le direttrici principali sono state quella della:

- acquisizione di concorrenti per guadagnare quote di mercato,
- internazionalizzazione tramite acquisizioni o crescita organica e
- diversificazione dell’offerta facendo leva sui punti di forza in precedenza descritti.

Tralasciamo gli ampi temi della crescita per acquisizioni e per quanto riguarda l'internazionalizzazione limitiamoci a osservare una tebella che spiega come quest'arma sia utilizzata da tutti i grandi retailers internazionali.

SVILUPPO INTERNAZIONALE (DEVELOPMENT INTERNAZIONALE)

Possiamo rappresentare i tuoi interessi commerciali sul territorio esterno, occupandoci della gestione commerciale del tuo business a livello internazionale.

Facciamo follow up sino alla chiusura degli accordi.

Gestiamo i clienti esistenti.

Ci occupiamo del problem solving e della gestione operativa.

Continuiamo a ricercare nuovi contatti per lo sviluppo commerciale e l’espansione delle vendite.

INCREMENTARE LE VENDITE, CONTENENDO I COSTI FISSI DI AVVIAMENTO DEL BUSINESS ESTERO

Il nostro obiettivo è quello di farti INCREMENTARE LE VENDITE, CONTENENDO I COSTI FISSI DI AVVIAMENTO DEL BUSINESS ESTERO. 

Sebbene tu la dia scontata, io non conosco la tua azienda.

Date che ti devo rappresentare, mi devi mettere a disposizione le informazioni per farlo al meglio.

1.     ANALISI DI ORIENTAMENTO INTERNAZIONALIZZAZIONE (ORIENTATION)
Mi metto a disposizione per analizzare le potenzialità di export della tua azienda, in relazione alle caratteristiche del mercato di interesse. Questa analisi la faccio gratis, prima di decidere se posso esserti utile.

2.     ANALISI DI VALUTAZIONE

Allineati sulle tue esigenze, definiamo i tuoi obiettivi commerciali.
Analizziamo il tuo prodotto ed il posizionamento della tua azienda.
Individuiamo i mercati di interesse ed i potenziali canali di ingresso.
Impostiamo la strategia di ingresso condivisa.
Realizzazione la presentazione aziendale con taglio per l’internazionalizzazione in lingua locale.
Definiamo il listino per l’export e gli investimenti disponibili per le azioni sul mercato target.
Iniziamo la ricerca di potenziali partners, con forte supporto di LinkedIN

3.     AVVIO INTERNAZIONALIZZAZIONE
Promuoviamo la tua azienda, con sviluppo e gestione costante di nuovi contatti.
Contatto preliminare con email di presentazione, call telefonica e presentazione al referente decisore.
Valutazione affidabilità, reputazione ed interesse commerciale.
Selezione controparti e negoziazione commerciale.

METODOLOGIA INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il nostro obiettivo è quello di farti INCREMENTARE LE VENDITE, CONTENENDO I COSTI FISSI DI AVVIAMENTO DEL BUSINESS ESTERO. L’investimento che puoi programmare nella nostra consulenza di internazionalizzazione diventa quindi sostenibile, perché ripagato dall’incremento di fatturato aggiuntivo, derivante dalle vendite su questi mercati.

Sebbene tu la dia scontata, io non conosco la tua azienda.

Date che ti devo rappresentare, mi devi mettere a disposizione le informazioni per farlo al meglio.

1.     ANALISI DI ORIENTAMENTO INTERNAZIONALIZZAZIONE (ORIENTATION)
Mi metto a disposizione per analizzare le potenzialità di export della tua azienda, in relazione alle caratteristiche del mercato di interesse. Questa analisi la faccio gratis, prima di decidere se posso esserti utile.

2.     ANALISI DI VALUTAZIONE

Allineati sulle tue esigenze, definiamo i tuoi obiettivi commerciali.
Analizziamo il tuo prodotto ed il posizionamento della tua azienda.
Individuiamo i mercati di interesse ed i potenziali canali di ingresso.
Impostiamo la strategia di ingresso condivisa.
Realizzazione la presentazione aziendale con taglio per l’internazionalizzazione in lingua locale.
Definiamo il listino per l’export e gli investimenti disponibili per le azioni sul mercato target.
Iniziamo la ricerca di potenziali partners, con forte supporto di LinkedIN

3.     AVVIO INTERNAZIONALIZZAZIONE
Promuoviamo la tua azienda, con sviluppo e gestione costante di nuovi contatti.
Contatto preliminare con email di presentazione, call telefonica e presentazione al referente decisore.
Valutazione affidabilità, reputazione ed interesse commerciale.
Selezione controparti e negoziazione commerciale.

In base alla tua valutazione di questa attività preliminare, per andare al sodo, servirà organizzare delle MISSIONI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE, per le trattative commerciali in loco, con i potenziali partners. Queste trattative le posso tenere da solo, anche se preferisco che fossimo insieme: all’estero, vogliono vedere in faccia l’imprenditore. Io ti supporto per la trasferta e tengo le trattative con te.

Un’opzione di lavoro, per talune attività, è quella di organizzare le missioni come ROADSHOW.

SVILUPPO INTERNAZIONALE (DEVELOPMENT INTERNAZIONALE)

SVILUPPO INTERNAZIONALE (DEVELOPMENT INTERNAZIONALE)

Possiamo rappresentare i tuoi interessi commerciali sul territorio esterno, occupandoci della gestione commerciale del tuo business a livello internazionale.

Facciamo follow up sino alla chiusura degli accordi.

Gestiamo i clienti esistenti.

Ci occupiamo del problem solving e della gestione operativa.

Continuiamo a ricercare nuovi contatti per lo sviluppo commerciale e l’espansione delle vendite.